Si apre il periodo natalizio a Sorrento e l’accensione dell’albero di Natale spopola sui social

albero-di-natale-sorrento-2016Ritorna il periodo delle ore scandite dai Jingle natalizi dell’imponente Albero di Natale di Sorrento. Ieri, per la cerimonia di accensione, Piazza Tasso era gremita di persone accorse per partecipare a quello che ormai è un rito che si rinnova ogni anno. E per ogni evento che si rispetti, nell’epoca delle condivisioni social, cellulari alla mano e via con video e dirette facebook. Tutti pronti a documentare l’evento che inaugura ufficialmente il periodo natalizio nella città di Sorrento.

Le video dirette su Facebook sono state numerosissime e, all’indomani dalla cerimonia di accensione impazzano le condivisioni. I social media si sono prestati perfettamente a strumento di unione per permettere anche a chi è lontano di assistere al momento esatto dell’accensione dell’albero di Natale accompagnata da Jingle Bell Rock, la straordinaria versione del Glee Cast, nonché strumento indiretto di marketing territoriale.

Basti pensare che molti video condivisi in tempo reale hanno ottenuto oltre 20mila contatti, mentre il video ufficiale del promo M’illumino d’inverno ha superato le 200mila visualizzazioni. Tutti numeri di un successo incredibile per il Natale di Sorrento ed è solo il primo giorno.

 

C.G.