Un altro mese di Matisse

Un altro mese di Matisse

Un altro mese di Matisse

Matisse in mostra a Villa Fiorentino a Sorrento ancora per un mese

A Villa Fiorentino nel centro di Sorrento continua il successo della bella mostra “Il Sipario della Vita” dedicata alle opere e al genio di Henri Matisse. Un evento importante, con oltre 90 opere, per una delle principali mostre dell’estate a livello nazionale

Dal 15 giugno al 20 ottobre 2019 nella splendida Villa Fiorentino, sul corso Italia nel centro di Sorrento, è in corso la mostra “Il sipario della vita” dedicata al genio di Henri Matisse. Ospitata nella prestigiosa villa sede della Fondazione Sorrento la mostra ci farà conoscere l’impronta che l’artista francese diede al teatro ed in generale al suo lato scenografico e di creazioni ad “effetto”.

 

Oltre ad essere un grande pittore Henri Matisse si dedicò molto anche al teatro ed alla realizzazione di costumi di scena scenografie e odalische.

A Sorrento, in quest’evento celebrativo internazionale dei 150 anni dalla nascita del grande maestro, sarà possibile ammirare per un altro mese oltre 90 opere, tra dipinti, disegni ed opere grafiche. Tutti lavori che provengono dal Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster, dalla galleria Maeght di Parigi e da Magnum Photos.

Un particolare itinerario espositivo che ci permette di conoscere anche i papiers découpés, un tipo di collage inventato da Matisse la cui tecnica consiste nel ritagliare il colore per poi applicare le forme ottenute su tela. Inoltre a Sorrento è stata allestita anche una sala con una ricostruzione in 3D della Cappella di Vence uno degli ultimi capolavori del grande artista realizzato prima della sua morte.

 

Henri Matisse “Il Sipario della Vita”: prezzi, orari e date

  • Quando:  Fino al 20 ottobre 2019
  • Dove: Villa Fiorentino, Corso Italia Sorrento
  • Orari Dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21
  • Prezzo biglietto: Intero 10 euro –  Ridotto 6 euro per i gruppi e scolaresche (si intende gruppo un aggregato di almeno 10 persone) e per i giovani dai 11 ai 18 anni compiuti, accompagnatori di diversamente abili – Gratuito per diversamente abili, giornalisti accreditati, bambini fino a 10 anni
  • Contatti e informazioni: sito ufficiale
2019-09-20T19:30:59+00:0020/09/2019|News - IT|